Lingua e cultura inglese - Prof. Lowe

Prof. Jennifer Jean Lowe

Jennifer Jean Lowe, esperta nell’insegnamento della lingua inglese, comunicazione e linguistica da oltre 25 anni, Jennifer J. Lowe è fondatrice dell’omonima scuola “JENNIFER LOWE SCHOOL OF ENGLISH - dal 1996” (www.jenniferlowe.it) a Corbetta (MI), centro preparazione Esami Cambridge English autorizzato. Dopo gli studi universitari in Traduzione e Interpretariato a Milano, ha proseguito gli studi di specializzazione in Lingua e Linguistica Inglese presso la rinomata Università di Lancaster (UK).
Attiva nel settore della ricerca accademica e membro del team internazionale di ricercatori della Cambridge University Press (University of Cambridge), conduce studi che contribuiscono alla realizzazione di materiali pedagogici utilizzati nell’insegnamento della lingua inglese. Presenta regolarmente i risultati della propria ricerca a conferenze internazionali, tiene seminari e webinar e scrive articoli di settore, commissionati da Cambridge University Press & Assessment e da IATEFL - Associazione Internazionale di Insegnanti di Lingua Inglese.

Dice:

“Io e il mio staff crediamo che insegnamento della lingua inglese debba fornire ai ragazzi la capacità di comunicare in diversi contesti di vita reale, con una spendibilità pratica, sviluppando contemporaneamente non solo le abilità linguistiche ma anche il pensiero critico. In altre parole, il nostro ruolo come insegnanti è quello di fornire ai ragazzi i mezzi per poter imparare a discutere di contenuti importanti, a ragionare, ad argomentare opinioni, non solo nella loro lingua madre ma anche in inglese, in modo che possano arricchire il proprio futuro, da un punto di vista personale, accademico e lavorativo.”

Ritratto docente donna bionda